856 frasi, citazioni, aforismi
Non sono un politico e non penso di entrare in politica. Ma potete voi escludere la possibilità di vestirvi domani da donna? Tutto è possibile!
Non mi divertivo così tanto da quando Forza Italia ha presentato le liste.
Come ogni altra cosa in questi giorni di controversia, questa commissione, organizzata privatamente, si è trovata in una situazione controversa. Abbiamo deciso di non esprimere una richiesta di fondi sia all'Esecutivo che al Congresso. Era destinata ad essere una questione controversa.
L'essere oggetto di un processo politico è sempre ingiusto: la storia non si giudica nei tribunali, né i vincitori sono una credibile corte di giustizia.
Antipolitica è dire che è sempre colpa dei governi precedenti, delle torri gemelle, della crisi mondiale, dello tsunami, delle toghe rosse, dell'euro, della Merkel, di Adamo ed Eva.
Il sesso e la politica sono molto simili. Non devi essere bravo a farli per poterteli godere.
In genere i magistrati che sono entrati nell'agone politico non hanno dato buona prova. Per non suscitare le perplessità più o meno fondate, di una parte della società civile, sarebbe auspicabile che le forze politiche si astenessero da ogni tipo di rapporto con loro.
Antipolitica è difendere la famiglia contro le coppie di fatto e averne tre o quattro di famiglie, di fatto.
Ci muoviamo un po' alla volta in termini di centimetri, non di chilometri. La politica è questo.
Correte, puttane, al potere, che i vostri figli già ci sono arrivati.
Antipolitica è andare solo a Porta a Porta per non rispondere mai a una domanda.
Policy maker, grandi esperti e molti economisti hanno deciso, in buona parte per ragioni prettamente politiche, di dimenticare ciò che erano soliti sapere. E milioni di lavoratori adesso pagano il conto della loro premeditata amnesia.
L'intero scopo della pratica politica è di tenere in allarme la popolazione (per poi condurla clamorosamente alla salvezza) tramite la minaccia di una serie infinita di mali indefiniti, tutti quanti immaginari.
La pace, l'unione, l'eguaglianza sono nemiche delle sottigliezze politiche.
I processi politici sono sempre vane formalità, perché le passioni che fanno accusare fanno anche condannare.
Fatemi buona politica e io vi farò buona finanza.
Una setta o un partito è un elegante anonimato creato per risparmiare all'uomo la tremenda fatica di pensare.
Il consumismo verde è un'altra forma di atomizzazione della società, perché sostituisce l'azione collettiva. Nessun problema politico può essere risolto facendo acquisti.
Quando una cosa sfida la legge fisica, di solito c'è coinvolta la politica.
Antipolitica è travestire quattro banchieri da tecnici e nominarli ministri.