259 frasi, citazioni, aforismi
Lavorare, mangiare, bere, dormire, amare: tutto deve essere misurato.
Se la felicità fosse nei piaceri del corpo, diremmo felici i buoi, quando trovano veccie da mangiare.
Sto pensando seriamente di mangiare sua moglie.
Tutto quel che non si mangia, fa bene alla salute.
Tu sei libero di mangiare!
Mangiare è un diritto, digerire è un dovere.
Per mangiare un tacchino, dobbiamo essere in due: io e il tacchino.
Tutto ciò che viene mangiato è oggetto di potere.
La sua idea del paradiso è mangiare paté de fois gras al suono di trombe.
La pace del mondo si farà il giorno in cui le persone avranno cibo sufficiente per mangiare.
Ce ne stavamo seduti a chiacchierare in un ristorante etiope scelto da lei. E io facevo qualche battuta tipo: "Ehi! Non sapevo che si mangiasse in Etiopia, sarà una cosa rapida: ordino due piatti vuoti e via!"
Mangia per il tuo piacere, ma vesti per piacere agli altri.
Era una donna che parlava sempre di soldi, peggio di uno che mangia i piselli col coltello.
A tavola si seduce, si decidono le sorti delle Nazioni, si parla. E' un momento in cui immettendo del cibo e bevendo del vino hai uno stato di gioiosa alterazione.
Scegliete il vostro motivo ‐ che sia l'ambiente, la salute, la sensibilità verso chi soffre la fame o verso gli animali macellati ‐ ma limitate il consumo di carne: il vegetarianesimo è il futuro dell'alimentazione.
Ho sempre voglia di trovare il migliore hamburger della città.
Solo i poveri sanno davvero mangiare, diceva Eduardo. Quella che vediamo di questi tempi non è attrazione per il cibo, è ossessione per il cibo come unico piacere, è la sostituzione dell'eros con il ricettario.
Il cibo è una delle più grandi gioie della vita. Siamo arrivati a un punto davvero triste dove stiamo trasformando il cibo in un nemico oltre a qualcosa di cui aver paura.
Da sempre la cultura è anche quella che si mangia, come sapeva Mario Soldati quando, nel suo viaggio sul Po, spiegava che per capire la cultura di un luogo bisogna per prima cosa andare al mercato.
Nasce dalla mia sincera passione per il cibo e per la filosofia. Adoro mangiare e per questo non ho mai seguito una dieta, nonostante sia arrivato a pesare anche 156 kg. Inoltre, mi sono sempre dilettato nella lettura dei filosofi: da Platone ad Aristotele, da Cartesio a Kant.