Risorgerò nemico ognor più crudo,Cenere anco sepolto e spirto ignudo.
Quivi Napoli bella i regi alberga, Città vittoriosa e trionfale: Veggio altri tempi ancor, e in altri monti Quel ch'ora innalza tre sublimi fronti.
Oh nostra folle mente ch'ogn'aura di fortuna estolle!
Dolce è l'ira in aspettar vendetta.
Combatta qui chi di campar desia: la via d'onor de la salute è via.
Nessuno merita il nome di Creatore, tranne Dio e il poeta.
Forse non avrebbe osato uccidere i vendicatori.
Mi sarà molto difficile vendicare tutti quelli che devono essere vendicati, perché la mia vendetta sarebbe solo l'altra parte dello stesso rito inesorabile.
Mi sono appassionata al giallo seguendo le vicende di cronaca giudiziaria e rendendomi conto che il grande romanzo della vita scorre nel noir, che racchiude tutte le passioni umane: i rancori, le gelosie, le vendette, gli amori.
E ora, amici miei Ora fate il vostro dovere Ma, pazienza, godete di ciò La vendetta non può essere presa con velocità Now then, my friend. Now to your purpose. Patience, enjoy it. Revenge can't be taken in haste.
La offesa fu privata, la vendetta è publica.
Sorgi, nera vendetta, dal tuo covo,e tu, amore, cedi la tua coronae il trono che avevi nel mio cuoreall'odio tiranno! Gonfiati, petto,pel carico di mille lingue di serpenti.
La sete di vendetta cambia una persona. La spinge a compiere azioni che pensava di non essere in grado di fare.
Quando ci si toglie la vita, si vuol far sì che gli altri si disperino. Ma se così facendo crediamo di dar loro soddisfazione, allora la nostra vita ce la teniamo.
Vendicarsi di un nemico è ricominciare un'altra vita.
Quando si diventa vecchi, ci si rende conto che la vendetta è ancora la forma più sicura di giustizia.