Il fiume è dentro di noi, il mare tutto intorno a noi.
La poesia non è un libero movimento dell'emozione, ma una fuga dall'emozione; non è l'espressione della personalità, ma la fuga dalla personalità.
Non smetteremo di esplorareE alla fine di tutto il nostro andareRitorneremo al punto di partenzaPer conoscerlo per la prima volta.
È la chiesa che ha abbandonato l'umanità, o è l'umanità che ha abbandonato la chiesa?
La poesia non è una liberazione di emozioni, ma una fuga dalle emozioni.
Ci vorrebbe un mare dove naufragare come quelle strane storie di delfini che vanno a riva per morir vicini e non si sa perché... come vorrei fare ancora, amore mio, con te.
Oh, Dio, il tuo mare è così grande e la mia barca così piccola.
Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione dalle onde, che hanno il movimento del cuore.
Il mare è insieme padre e figlio, desiderio di ritornare in lui. Il mare è l'origine della vita, la gioia, la completezza. Il mare ha lunghe braccia protettive che ti possono ricevere sempre. Il mare è un fratello che dà molto senza ricevere niente.
Spesso alzo la testa e guardo mio fratello, l'Oceano, con amicizia: esso raggiunge l'infinito, ma so che anche lui cozza dappertutto contro i propri limiti; ed ecco il perché, senza dubbio, di questo tu-multo, di questo fracasso.
Al mare si sta fermi; movenze del gabbiano che affronta il vento. Vita sospesa.
Il mare unisce i paesi che separa.
Una donna conosce la faccia dell'uomo che ama come un marinaio conosce il mare aperto.
Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni.
L'oscurità della materia è come la profondità del mare che noi attraversiamo come pesci luminosi.