L'amore è un oceano di emozioni, interamente circondato da spese.
Il pesce stimola il cervello, ma la pesca stimola l'immaginazione.
Il successo di ieri appartiene a ieri.
Fare un grosso errore è anche una realizzazione.
L'abilità senza entusiasmo è come un fucile senza proiettili.
L'amore è la poesia dei sensi.
Non amiamo mai nessuno. Amiamo solo l'idea che ci facciamo di qualcuno. È un concetto nostro quello che amiamo: insomma, amiamo noi stessi.
Amore è uno spirito familiare, Amore è un diavolo, non c'è altro angelo maligno che Amore.
È strano che noi esseri umani ci allontaniamo tanto dalla natura anche nel fare l'amore, che l'attesa dell'orgasmo, l'ansia di arrivarci, rendono teleologico l'amore, ne fanno una cosa di ansie, attese, pressioni.
Vi sono innamorati che guardano all'amore come al sole e divegono semplicemente ciechi, mentre ve ne sono altri che scoprono con stupore per la prima volta la vita quando l'amore l'illumina.
L'amore è cieco, ma il matrimonio ristabilisce la vista.
Una persona che ci ama è un pericolo costante.
L'amore può aver luogo solo nel porsi dinanzi ad un nostro eguale, dinanzi allo specchio e all'eco della nostra essenza.
Forse non siamo capaci di amare proprio perché desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa dall'altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza.
È tanto bello appartenere a una donna, darsi a lei, non è la stessa cosa che tu chiami 'essere innamorati', e che è un pochino schernirsi. Non è da schernire. Per me è la via che conduce alla vita, al senso della vita.