Chi ama volare non ama essere preso per mano.
È vittorioso chi sa sorridere della propria sconfitta.
Chi ha veramente talento ne ha anche da fregarsene.
Non si perdona agli altri di averci visto sbagliare.
L'aria è la stessa: il poeta inspira, l'aforista espira.
Nessuna ricchezza può comprare il tempo libero necessario, la libertà e l'indipendenza che sono il capitale in questa professione.
Il colore come è da noi percepito è una funzione di tre variabili indipendenti; io credo che almeno tre siano sufficienti, ma il tempo mostrerà se avrò avuto ragione.
Ho sempre avuto ben chiaro che dovevo lavorare, perché non esiste femminismo che si rispetti che non sia basato sull'indipendenza economica.
Io difendo il diritto divino della nazione irlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donna irlandese a difendere questo diritto con la rivoluzione armata.
La cosa più importante al mondo è saper essere autosufficienti.
La vanità umana fece sua, senza dubbio, un'ipotesi che sembrava distinguere l'uomo da tutti gli altri esseri fisici, attribuendo alla nostra specie la prerogativa di un'indipendenza totale che, per poco che si rifletta, avvertiremo impossibile.
A diciotto anni aveva lasciato Seth ed era andato via di casa per diventare un uomo. Da allora era sempre vissuto in modo indipendente. Se da adulto aveva trascurato Seth era perché Seth lo aveva trascurato da piccolo. Un bambino non nasce con questa tendenza, ma deve acquisirla.
L'indipendenza, come l'onore, è un'isola rocciosa senza spiagge.
La vera caratteristica della libertà è l'indipendenza, mantenuta con la forza.
La vita è un progetto fai-da-te, fallo-per-gli-altri.