Chi ama volare non ama essere preso per mano.
È vittorioso chi sa sorridere della propria sconfitta.
Chi ha veramente talento ne ha anche da fregarsene.
Non si perdona agli altri di averci visto sbagliare.
Se un romanzo erotico è un lento strip-tease, l'aforisma te la sbatte in faccia.
Chi ha tanti amici non è fortunato, è ingenuo.
Avvezzatevi per tempo a bastare a voi stessi, e cercate rifugio nei vostri libri.
Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.
Ardito banditore delle popolari verità italiane, alzerò il grido della nostra guerra d'indipendenza e più fortemente il grido della concordia.
Non sapevo questo di me prima, ma quando è uscito "Pirati dei Caraibi" ho capito che non mi piace ricevere una quantità enorme di riconoscimenti. Non reagisco bene. Penso che nella vita conta trovare chi sei e cosa ti piace veramente. Così ho iniziato a fare film indipendenti e film d'essai.
Educare un uomo equivale ad aiutarlo ad essere se stesso.
Pensa in modo sbagliato, se vuoi, ma in ogni caso pensa con la tua testa.
Ho cominciato ad essere indipendente da piccola. A sette anni mi sono comprata una bicicletta coi miei soldi. Li avevo risparmiati smettendo di fumare.
Imparavo che la terra era viva e che esisteva un mondo infinitamente grande che strisciava e volava e viveva la sua ricca vita senza curarsi minimamente di noi.
Matto: affetto da accentuatissima indipendenza intellettuale.
Ama il mestiere che hai imparato e contentane. Passa il resto della tua vita come chi ha affidato con tutta l'anima agli dèi le proprie cose, senza farti mai tiranno né schiavo di nessuno.