Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?
La prima occupazione di un manager non è quella di fornire la motivazione, ma di eliminare gli ostacoli.
Perché la maggior parte delle decisioni sembrano essere prese da lemuri ubriachi?Le persone che hanno tempo prendono decisioni, non quelle che hanno talento.E perché le persone che hanno talento sono così occupate?Stanno correggendo gli errori commessi da coloro che hanno tempo.
Il 63% di tutte le statistiche sono inventate. Compresa questa.
Gli ingegneri sono sempre onesti quando parlano di tecnologia e di relazioni umane. Per questo motivo, è una buona idea tenerli lontani dai clienti.
Quando ero ragazzino il mio vecchio parroco mi insegnava che i sacramenti sono otto: l'ottavo è l'ignoranza.
La mia ignoranza è finita verso i tre o i quattro anni e certe volte ne sento la mancanza.
L'audacia è figlia dell'ignoranza.
La pubblica opinione è un tentativo di organizzare l'ignoranza della gente, e di elevarla a dignità con la forza fisica.
Niente è più terribile di un'ignoranza attiva.
Ogni attacco formale all'ignoranza è destinato a fallire perché le masse sono sempre pronte a difendere il loro bene più prezioso. La loro ignoranza.
Il più delle volte l'ignoranza può essere vinta: noi non sappiamo perché non vogliamo sapere.
Si può nuotare tutto il giorno nel mare della conoscenza e ancora uscirne completamente asciutti. La maggior parte delle persone lo fanno.
Il sentimento colma le lacune dell'ignoranza.
Nell'indifferenza etica crescono i pregiudizi, nell'ignoranza si cementano gli odi e i sospetti; nella perdita dei valori della cittadinanza, scritti mirabilmente nella nostra Costituzione, fermentano i germi di nuove violenze.