La curva è la più graziosa distanza tra due punti.
Quando sono buona sono molto buona, ma quando sono cattiva sono ancora meglio.
Meglio un uomo in casa che due in strada.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco?
Se devo scegliere tra due mali, preferisco sempre prendere quello che non ho mai provato.
A volte mi sembra di aver conosciuto così tanti uomini che l'FBI dovrebbe venire da me quando ha bisogno di impronte digitali.
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.
La scienza intera non è altro che un modo più sofisticato del pensare quotidiano.
Una cosa ho imparato nella mia lunga vita: che tutta la nostra scienza è primitiva e infantile eppure è la cosa più preziosa che abbiamo.
La scienza non può stabilire dei fini e tanto meno inculcarli negli esseri umani; la scienza, al più, può fornire i mezzi con i quali raggiungere certi fini. Ma i fini stessi sono concepiti da persone con alti ideali etici.
Può darsi che tutte le scienze, o la maggior parte di esse, comincino con la sofferenza o con la pietà. Ma una volta che la scienza ha preso avvio, non c'è più posto per queste emozioni.
I più grandi scienziati sono sempre anche degli artisti.
La scienza fornisce risultati sensazionali per mezzo di un processo orribilmente noioso.
La scienza moderna ha come scopo: meno dolore possibile, vita più lunga possibile, cioè una specie di eterna beatitudine, in verità molto modesta in confronto con le promesse delle religioni.
La scienza può solo accertare ciò che è, ma non ciò che dovrebbe essere, e al di fuori del suo ambito restano necessari i giudizi di valore di ogni genere.