La pace è una guerra, ma con se stessi.
Essere giovani vuol dire avere fiducia in uno scopo. Senza scopo uno è già vecchio.
L'unica via d'uscita è quella di riconoscere una realtà che viene prima di noi, prima di ciò che accade, prima del bene e del male che stiamo vivendo.
Se tutto converge all'uno, si mette per forza in ordine; il disordine c'è quando non c'è un «uno» verso cui, in funzione di cui andare.
Pretendere la felicità nella vita è un sogno. Vivere la vita camminando verso la felicità è un ideale.
Il cammino del Signore è semplice come quello di Giovanni e Andrea, di Simone e Filippo, che hanno cominciato ad andare dietro a Cristo: per curiosità e desiderio. Non c'è altra strada, al fondo, oltre questa curiosità desiderosa destata dal presentimento del vero.
Immagino un mondo senza guerra, un mondo senza odio. E immagino noi che lo attacchiamo, perché non se l'aspetteranno.
C'è una forza di attrazione da parte dei comportamenti giusti e pacifici, anche se di pochi.
Mettete dei fiori nei vostri cannoni.
La pace non è un sogno: può diventare realtà; ma per custodirla bisogna essere capaci di sognare.
Oggi la pace è poco più che una convenienza politica: non è certo un sistema di pensiero e un modo di sentire veramente diffusi.
Questi i risultati della pace e della libertà: lavorare e costruire per il bene degli uomini, di tutti gli uomini; non uccidere, distruggere e conquistare con la forza delle armi, ma vivere con il lavoro per la fratellanza e l'aiuto reciproco.
Il mondo sarebbe molto più pacifico, se fossimo tutti atei.
Pace sia alla terra e agli spazi eterei! ! Pace ai cieli, pace alle acque, pace alle erbe e pace agli alberi! Possano tutti gli Dei concedermi pace! Con questa invocazione di pace possa la pace diffondersi! Con questa invocazione di pace possa la pace portare pace!
La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.
Io sogno di dare alla luce un bambino che chieda: "Mamma, che cosa era la guerra?"