Arriva sempre un momento in cui non c'è altro da fare che rischiare.
Forse solo il silenzio esiste davvero.
La gioventù non sa quel che può, la maturità non può quel che sa.
Quante volte ancora sarà necessario dire che il Fondo Monetario Internazionale non è democratico?
Sono le piccole crepe nella vernice delle convenzioni, e non le rivoluzioni spettacolari che, con lentezza, ripetizione e costanza, finiscono per far crollare il più solido degli edifici sociali.
Il bene non dura molto, non ce ne siamo accorti quando è venuto, non l'abbiamo visto mentre c'era, ci accorgiamo della sua mancanza quando ormai se n'è andato.
Devi sempre proporti un obiettivo non perseguito da altri. Cerca una strada nuova e non aver paura di percorrerla. Datti il coraggio di osare. Scoprirai che, al di là dei risultati, è un buon sistema per non annoiarsi.
In amore si deve osare tutto se si è davvero innamorati.
È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi, anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.
La persona che va più lontano è generalmente quella che è disposta a fare ed a osare. La nave delle cose sicure non va mai molto distante dalla riva.
Osa rischiare la pubblica critica.
Se limiti le tue scelte al campo del possibile e del razionale, ti sconnetti da ciò che veramente vuoi e a quel punto non restano altro che i compromessi.
Calcola il tuo rischio. Dato che il rischio non è mai così elevato come solitamente pensiamo, aiuta stendere in anticipo un piano strategico. Allora sai a cosa vai incontro ed hai un piano di azione.
La libertà chiede una disciplina adatta allo sbaraglio.
Ho sempre compiuto uno sforzo totale, anche quando le probabilità sembravano essermi completamente a sfavore. Non ho mai smesso di provare. Non ho mai avuto la sensazione di non avere una possibilità di vittoria.
In amore come in politica, l'arte di osare è il mezzo per trionfare.