Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?
Lottare per perdere è il fesso agonismo delle anime.
Il cielo di città mi piace perché puzza di basso, di uomini. Il cielo di campagna invece mi fa paura. C'è solo roba del Signore, lassù: stelle, stelloni, nuvole al galoppo.
Quello che diciamo non è quello che ascoltiamo. Quello che diciamo e ascoltiamo lo sappiamo solo noi. Perché adesso sento che lui è qui per me, che non è per caso.
C'è un momento in cui senti che un dolore sta per venirti incontro come un muro. È il momento in cui freni fino a bruciare i freni.
Non era affatto debole, era straordinariamente fragile e potente come tutte le persone forti e profonde.
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa!
Se hai paura di perdere, non oserai vincere.
È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.
Impara a chiedere quello che desideri...Il peggio che la gente possa fare è non darti ciò che chiedi - ed è precisamente il punto in cui eri prima di chiedere.
Se il creatore aveva uno scopo quando ci fornì un collo, sicuramente voleva che lo tirassimo fuori.
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.
Fai il primo passo con fede. Non è necessario che tu veda l'intero cammino, ti basta fare il primo passo.
Se devo scegliere tra due mali, preferisco sempre prendere quello che non ho mai provato.
Io, se sono caduto, è perché ho osato, rischiato, è perché sono andato a fare cose che non erano sicure. Sulla carta, azzardi. Non puoi restare sempre sulla cresta dell'onda.
Pare che l'arte fiorisca meglio là dove l'uomo deve correggere la natura, dove non è scoraggiato dalla sua abbondanza.