Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Chi non ha mai provato l'estasi del tradimento non sa nulla dell'estasi.
Il talento sta tutto nella gentilezza verso la materia, consiste nel dare un canto a ciò che era muto.
Si è spesso parlato dell'influenza del paesaggio sui sentimenti, ma non credo si sia mai parlato di quest'influenza su un atteggiamento morale.
Una creazione che non abbia all'origine l'amore è inconcepibile.
Il cinismo è dandyismo intellettuale.
Non c'è nessuno più puerile del cinico, perché il cinico crede ancora con tutte le sue forze che il mondo abbia un senso e non riesce a rinunciare alle sciocchezze dell'infanzia tanto che assume l'atteggiamento opposto.
Odio il cinismo più del diavolo; a meno che siano la stessa cosa.
Chiunque compia bene il suo lavoro, chiunque abbia una giustificata fiducia in se stesso e non si lasci turbare senza motivo dallo scherno dei cinici e degli scansafatiche, chiunque rimanga fedele al suo onesto proposito e tenga gli altri nella giusta considerazione è essenzialmente un capo.
Gran bevitori, i cinici.
Vucinic penso sia l'elemento più talentuoso in assoluto che abbiamo nella squadra, è il calciatore che da un momento all'altro può inventarsi la giocata, può essere determinante in fase offensiva. Quindi me lo tengo ben stretto.
Cinico (s.m.). Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere.
Il cinismo è la comicità in cattiva salute.
Il cinismo uccide tanto quanto esplosivi, mitra e coltelli.
Il cinismo è una sorta di fratello cattivo del disincanto.