Odio il cinismo più del diavolo; a meno che siano la stessa cosa.
Provo per te un'indifferenza che sfiora l'avversione.
Un amico è un regalo che si fa a se stessi.
La politica è forse l'unica professione per la quale non si ritiene necessaria alcuna preparazione.
Le bugie più crudeli sono spesso dette in silenzio.
Chi mostra di essere troppo diligente, a scuola o nella vita, in chiesa o al mercato, mostra un sintomo di scarsa vitalità.
Questa iniziativa è stata fatta col padre cinico della RAI.
Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri!
Cinismo: non aspettarsi da alcuno più di quanto noi stessi siamo.
Il cinico è uno che conosce il prezzo di tutto, e il valore di nulla.
Un cinico è uno che, quando sente profumo di fiori, si guarda in giro per vedere dov'è la bara.
Il cinismo è una sorta di fratello cattivo del disincanto.
Solo una nuova narratività frammentata, intensa, lucida e appassionata poteva rinnovare quel cinismo dei sentimenti che sembra ossessionare il mondo e annichilire i sentimenti. E che si scioglie e si risolve di fronte al racconto fatto da migliaia di utenti, di sogni, di desideri e di futuro.
Vucinic penso sia l'elemento più talentuoso in assoluto che abbiamo nella squadra, è il calciatore che da un momento all'altro può inventarsi la giocata, può essere determinante in fase offensiva. Quindi me lo tengo ben stretto.
Il gioco del Monopoli è una semplificazione del cinismo: stipuli i contratti per ingannare i tuoi amici, devi muoverti prima degli altri per conquistare nuovi spazi.