L'uomo muore una prima volta nel momento in cui perde l'entusiasmo.
Rassegnandosi, lo sfortunato consuma la sua sfortuna.
Essa è un maschio, è artista, è grande, generosa, devota, casta; ha l'aspetto maschile: ergo, non è donna.
L'odio senza desiderio di vendetta è un seme caduto sul granito.
Ogni notte esige il proprio menù.
La morte è un sonno senza sogni e forse senza risveglio.
Noi tutti riceviamo dei voti in molti modi differenti, ma la vera eccitazione per ciò che stai facendo consiste nell'atto di farlo. Non è ciò che otterrai alla fine - non è il sipario finale - è davvero nel farlo, e nell'amare quello che stai facendo.
A me par sempre di prodigarmi più di quanto dovrei. Non che io abbia da ridire nulla contro il lavoro, si badi: il lavoro mi piace e mi affascina, e me ne sto seduto a guardarlo per ore e ore. Godo nell'averlo da presso, e l'idea di liberarmene mi fa male al cuore.
Io ho sempre scelto film difficili. Se non sono difficili, non mi stimolano.
La massa per me non è altro che un gregge di pecore, finché non è organizzata. Non sono affatto contro di essa. Soltanto nego che essa possa governarsi da sé. Ma se la si conduce, bisogna reggerla con due redini: entusiasmo e interesse. Chi si serve solo di uno dei due, corre pericolo.
Ogni movimento grande e possente negli annali del mondo è il trionfo dell'entusiasmo. Senza di esso non si è mai compiuto nulla di grande.
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande.
Datemi un buon copione e reciterò per tutto il giorno.
Se l'universo ha uno scopo più importante di portare a letto la donna che ami e di fare un bambino con la sua entusiastica collaborazione, io non l'ho mai saputo.
L'ansia di bruciare la propria vita e di essere qualcuno fuori dal gregge rende le giovinezze impazienti di raggiungere un traguardo di piacere, di denaro e di orgoglio.
Il vendere è il lavoro più facile del mondo se vi impegnate con entusiasmo, ma diventa il più difficile se ve la prendete con comodo.