Tutto diventa un po' diverso appena lo si dice a voce alta.
Solo chi ha necessità di un tocco delicato, sa toccare con delicatezza.
L'arte, questa dea apparentemente così spirituale, aveva d'uopo di tante cose futili! Di un tetto sopra il capo, di strumenti, di legni, di creta, di colori, di oro: esigeva lavoro e pazienza.
Chi è veramente assorto nei suoi pensieri è al sicuro.
Non si deve dare molto credito agli uomini quando parlano dei loro difetti. Taluni si credono perfetti perchè non chiedono molto a se stessi.
La vita di un uomo puro e generoso è sempre una cosa sacra e miracolosa, da cui si sprigionano forze inaudite che operano anche in lontananza.
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come i buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa.
Nella voce di un cantante si rispecchia il sole, ogni amata ogni amante.
La voce umana non potrà mai raggiungere la distanza coperta dalla sottile voce della coscienza.
Credo che quella voce lo prendesse maggiormente per il suo calore fluttuante, febbrile poiché era oltre ogni sogno: quella voce era un canto immortale.
Per me Robert Johnson è il più importante musicista blues mai vissuto. Non ho mai trovato nulla di più profondamente intenso. La sua musica rimane il pianto più straziante che penso si possa riscontrare nella voce umana.
In verità noi parliamo solo a noi stessi, ma talvolta lo facciamo a voce abbastanza alta perché gli altri ci possano udire.
Una voce forte non può competere con una voce chiara, anche se questa non fosse altro che un semplice mormorio."
Prego madre natura di infradiciarti di emorroidi, di darti emicranie continue e nausea dirompente, di farti sordo, muto, ma non per sempre. Che la voce ti venga sporadicamente per pochi secondi nei quali tu spari delle cavolate immani!
Presto a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce.
Se vuoi offendere un avversario, lodalo a gran voce per le qualità che gli mancano.