Chi è veramente assorto nei suoi pensieri è al sicuro.
Se si leggono libri come si stanno ad ascoltare gli amici, ciò che si legge allieterà e consolerà come soltanto gli amici sanno fare.
È meglio subire un'ingiustizia che compierla.
Io non credo in quei poeti dalle cui menti, si dice, i versi prorompono già compiuti, come dee corazzate. Io so quanta vita interiore e quanto sangue rosso vivo ogni singolo verso genuino deve aver bevuto, prima di poter alzarsi in piedi e camminare da solo.
La tua vita non sarà piatta e scialba se saprai che la tua lotta non avrà successo. Sarà molto più piatta se tu, combattendo per qualcosa di degno e di spirituale, pensi che lo dovresti anche ottenere.
Chi ha un forte senso individualistico deve riconoscere che la vita è una lotta tra sacrificio e fierezza, tra il riconoscimento sociale e la salvezza della personalità.
La sicurezza è molto sexy. Puoi non essere per niente bella ed avere quel tipo di sicurezza.
In materia di sentimenti, l'illusione crea rapidamente la certezza.
Essere così disinvolti e sicuri di sé sarebbe stato il Nirvana. "Libertà" non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente.
In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e di sicurezza.
La migliore costituzione per qualsivoglia potere, si comprende facilmente a partire dal fine dello stato civile: che non è niente altro che la pace e la sicurezza della vita.
I nemici della creatività sono la sicurezza ed il buongusto.
Il mondo deve essere reso sicuro per la democrazia.
In tutti i manicomi vi sono tanti matti posseduti da tante certezze!
Una nave in porto è sicura, ma non è per questo che sono state costruite le navi.
C'è una sorta di soggezione verso chi ha perso ogni inibizione, verso chi può fare qualunque cosa.