Un uomo fortunato è più raro di un corvo bianco.
Che cosa farò a Roma? Non so mentire.
A Roma tutte le cose hanno un prezzo.
Si deve conoscere la propria misura.
Felice è solo colui che non desidera nulla.
Finché la suocera è in vita, la pace domestica è fuori discussione.
C'erano fondamentalmente tre generi di accordi: il bianco, del tutto legale; il nero ‐ del tutto illegale ‐ e il mio colore preferito, il grigio. A volte facevo accordi così contorti che mi era difficile capire chi era in buona fede.
Illudersi di migliorare l'ereditarietà umana migliorando l'ambiente sociale è quasi tanto ingenuo quanto credere che si potrebbe far nascere un bambino bianco da genitori negri, dopo averli verniciati di bianco.
Qui ci troviamo dietro uno specchio a due facce. Il bianco è nero. E il nero è bianco.
Il colore bianco è veleno per un quadro: usatelo solo per i dettagli luminosi.
Corro come un negro per vivere come un bianco.
Ogni buon matrimonio è territorio segreto, uno spazio necessariamente bianco sulla mappa della società. Ciò che gli altri non sanno della tua relazione coniugale, la rende tua.
Detesto il razzismo perché io considero come una cosa barbara sia che provenga da un uomo nero o da un bianco.
Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. Ce n'è bisogno. Ancora per un po'.
I bianchi danno i quattrini ai negri perché sanno che il primo bianco che arriva con una banda se li riprende, e allora il negro si rimette a lavorare per guadagnarne degli altri.
È pur sempre la Juventus e contro i bianconeri non esistono partite facili.