Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti.
Nell'attività bancaria e negli affari bisogna mettere fine a condotte che troppo spesso hanno portato istituzioni rispettabili a somigliare alla peggiore delinquenza.
Quanti sono gli esperti, tante sono le opinioni.
In politica nulla accade a caso.
Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
Non credere, amico mio, che l'uomo sia capace di sentire tanta felicità quanta ne può concepire; c'è nel desiderio e nell'immaginazione meno forza che nella sensibilità.
Quando si ha qualcosa da perdere si comincia ad avere paura. Ma la felicità è questo: conoscere il valore di quello che possediamo.
Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai.
I due grandi segreti della felicità: il piacere e l'oblio.
Chiedetevi se siete felici, e cesserete di esserlo.
Nessuno può essere costretto dalla violenza o dalle leggi ad essere felice; per conseguire tale stato sono invece necessari un'amorevole e fraterna esortazione, una buona educazione e soprattutto un personale e libero giudizio.
Non vi è che un modo per essere felici: vivere per gli altri.
La felicità non è che sia fare sempre quello che si vuole, semmai è volere sempre quello che si fa.
Nessuno può essere perfettamente libero finché non sono liberi tutti; nessuno può essere perfettamente morale finché non sono tutti morali; nessuno può essere perfettamente felice finché non tutti sono felici.
Coloro che non furono mai sventurati, non sono degni della loro felicità.