Quando ci manca l'amore non c'è veramente nulla che basti.
La luna è un'altalena tra le nuvole di una notte stellata.
Forse bisogna viaggiare prima di capire qual è la meta giusta per noi.
La felicità non dev'essere un punto d'arrivo, ma uno stile di vita.
La nostra vita è fatta di risparmi, pensiamo sempre che ci sarà un momento migliore, che varrà la pena di vivere, che le cose cambieranno.
Non esistono insuccessi, solo occasioni per imparare qualcosa di nuovo.
La vita non è che una lunga perdita di tutto ciò che si ama. Ci lasciamo dietro una scia di dolori. Il destino ci confonde con una prolissità di sofferenze insopportabili. E con tutto ciò ci si stupisce che i vecchi si ripetano. È la disperazione che ci rimbecillisce.
La disperazione è rabbia senza alcun posto dove andare.
I ritorni sono un susseguirsi di speranze velate di disperazione.
Pazienza: una forma ridotta di disperazione, travestita da virtù.
Di tutto ciò che si prova, niente dà tanto l'impressione di essere al cuore stesso del vero quanto gli accessi di disperazione senza ragione: a paragone, tutto sembra frivolo, sofisticato, privo di sostanza e d'interesse.
La bellezza è insopportabile, ci guida alla disperazione, offrendoci per un minuto uno squarcio dell'eternità che vorremmo allungare sopra la totalità del tempo.
La forza e la debolezza dei dittatori è quella di aver fatto un patto con la disperazione della gente.
La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio: solo l'amore può farlo. L'odio moltiplica l'odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione.
Nella tempesta più forte, c'è sempre un uccello per rassicurarci. È l'uccello sconosciuto. Canta prima di volare.
Roma è cambiata tanto. È sempre più cattiva, è sempre più aggressiva. Le persone sono disperate. La città è imbruttita, degradata.