Gli dei aiutano quelli che si aiutano.
Nessuno può sottrarsi al proprio destino.
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un'offesa.
È meglio diventare saggi per le disgrazie degli altri che per le tue proprie.
Stolto è chi rinuncia ai beni che già ha, nella speranza di ottenerne di maggiori.
Non sempre la convivenza rafforza i vincoli d'amicizia.
La frase 'gatto domestico' è un ossimoro.
L'indipendenza è la fiducia nella propria volontà e nelle proprie decisioni.
Sviluppa in te l'indipendenza in ogni momento, con benevolenza, semplicità e modestia.
Ardito banditore delle popolari verità italiane, alzerò il grido della nostra guerra d'indipendenza e più fortemente il grido della concordia.
Bisogna possedere uno spirito molto indipendente per crearsi cinque o sei opinioni personali nel corso dell'esistenza.
Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.
Il popolo vietnamita ama profondamente l'indipendenza, la libertà e la pace. Ma di fronte alle aggressioni degli Stati Uniti che si sono sollevate, saremo uniti come un sol uomo.
In Marguerite vi erano ancora la fierezza e l'indipendenza, due sentimenti che, feriti, sono in grado di fare quello che fa il pudore.
Il sentimento di giustizia è così universalmente connaturato all'umanità da sembrare indipendente da ogni legge, partito o religione.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine.