La vista di una pietra preziosa può rendere accessibile una montagna.
I colori hanno una loro vita propria, si trovano anche nella parte interna delle conchiglie assopite nelle profondità marine - è un indizio di feste segrete; grazie a una scoperta fortunata potremmo parteciparvi anche noi.
La sofferenza spesso crea delle forze superiori di guarigione.
Il dolore è una di quelle chiavi che servono ad aprire non solo i segreti dell'animo ma il mondo stesso. Quando ci si avvicina a quei punti in cui l'uomo si mostra all'altezza del dolore, o superiore ad esso, si accede alle sorgenti della sua forza e al mistero che si nasconde dietro il suo potere.
Se un fratello sta davanti alla porta e bussa, uno lo accoglie a braccia aperte, senza chiedere quanto gli verrà a costare.
Tutti gli incontri sulla terra sono immagini, sono colori dell'unica e indivisibile luce.
Spesso non è la montagna avanti a te che ti consuma. E' il sassolino nella scarpa.
Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna.
Erano montagne come rudimenti semantici, vere e proprie definizione di sé.
Per l'uomo la montagna è una figura paterna con cui misurarsi.
Non si può pervenire in cima alla montagna senza passare per vie difficili e scoscese; non giungere alla virtù senza che costi assai sforzi e fatiche. Ignorare la strada che s'ha a prendere, mettersi in cammino senza guida, é un volersi smarrire, un mettersi in pericolo della vita.
Le donne comprano merce in saldo per la stessa ragione per cui gli uomini scalano le montagne, per il semplice fatto che esistono.
Sognava rocce alte, spazi aperti e cielo sopra la testa. Senza, era triste.
Grandi cose si compiono quando gli uomini e le montagne si incontrano.
Eros ha sconvolto il mio cuore, come un vento che si abbatte sulle querce sulla montagna.
Amavo l'aria aperta, la montagna e la natura; la città è diventata il mio terreno di gioco preferito.