La vita non è ciambelle con miele, ma ha miele e ha ciambelle.
Alcune volte nella vita conviene tenere gli occhi ben aperti, a volte aperti a metà, e a volte ben chiusi. Il problema é sapere ogni volta cosa fare.
La ragione e la fede sono le due sponde dello stesso fiume.
Tutti i misteri che l'universo racchiude sono solo una strizzata d'occhio di Dio.
Sapere allontanarsi e avvicinarsi è la chiave di qualsiasi relazione duratura.
L'arte é una pausa, un incontro di sensibilitá.
La vita non è che una lunga perdita di tutto ciò che si ama. Ci lasciamo dietro una scia di dolori. Il destino ci confonde con una prolissità di sofferenze insopportabili. E con tutto ciò ci si stupisce che i vecchi si ripetano. È la disperazione che ci rimbecillisce.
I vivi hanno bisogno della carità più dei morti.
Casa è guardare la luna che sorge sul deserto e avere qualcuno da chiamare alla finestra, a guardarla insieme con te. Casa è dove puoi ballare con qualcuno, e la danza è vita.
Abbastanza lunga è la vita e data con larghezza per la realizzazione delle cose più grandi, se fosse tutta messa bene a frutto.
Sono convinto che la vita sia quasi completamente uno schifo.
A nessuno la vita è stata data in possesso, a tutti in usufrutto.
Tra la forma della vita e la vita la differenza è la stessa di un liquore fra le labbra e un liquore nella bottiglia, l'ultimo eccellente da conservare ma per l'estatico bisogno lo stappato è superiore lo so perché ho provato.
Questa vita è un ospedale in cui ogni paziente è posseduto dal desiderio di cambiare letto.
La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
È impossibile comunicare la sensazione della vita di un qualsiasi momento della propria esistenza, ciò che rende la sua verità, il suo significato, la sua essenza sottile e penetrante. È impossibile.