Le estati volano sempre, gli inverni camminano!
A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: "Dove ho sbagliato?". Poi una voce mi dice: "Ti ci vorrà più di una notte per questo".
Il segreto della felicità è possedere una decappottabile e un lago.
Non è una cosa furba starsene a letto di notte a porsi delle domande alle quali non si sa rispondere.
Sono convinto che quando pensi di avere tutte le risposte, la notte ti cambia tutte le domande.
A volte, se sei depresso, non vorresti fare niente. Tutto quel che vuoi fare è appoggiare la testa al braccio, e guardare nel vuoto. A volte puoi andare avanti così per ore. Se sei eccezionalmente depresso, devi perfino cambiare braccio.
Non andate in vacanza durante l'estate: troverete soltanto gente di cattivo umore.
L'estate più famosa fu quella del '68. Era così caldo che i coccodrillini scappavano dalle magliette e andavano a tuffarsi nelle granite al tamarindo.
Le lacrime sono gli acquazzoni estivi sull'anima.
Un'estate fa la storia di noi due Era un po' come una favola ma l'estate va e porta via con se anche il meglio delle favole.
Il dio è giorno notte, inverno estate, guerra pace, sazietà fame, e muta come il fuoco, quando si mescola ai profumi e prende nome dall'aroma di ognuno di essi.
Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
D'estate l'incasso al botteghino del cinema è dannatamente maggiore.
C'è stato un periodo in cui tutto pareva immobile nella sua perfezione, come se il tempo non fosse in movimento ma fissato sulla cartolina di un'estate felice.
Chi raccoglie d'estate è previdente; chi dorme al tempo della mietitura si disonora.
Fredda Cagliari di pietra: in estate devi essere di un caldo rovente, Cagliari, come una fornace.