Ognuno trasogna fra sé,tanto sa che nell'alba spalancherà gli occhi.
L'uomo è come una bestia, che vorrebbe far niente.
Gli anacoreti si maltrattavano a quel modo, per farsi scusare presso la gente comune la beatitudine che avrebbero goduto in cielo.
Ma tu sai cosa sono gli uomini? Miserabili cose che dovranno morire, più miserabili dei vermi o delle foglie dell'altr'anno che son morti ignorandolo.
Ma morire è proprio questo - non più sapere che sei morta.
Aspettare è ancora un'occupazione. È non aspettare niente che è terribile.
Non c'è niente di più bello che la bellezza dei boschi prima dell'alba.
Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto.
L'alba e il giorno ripresero il loro posto, e il sole nascente mandò calde ondate di nebbia gialla che illuminarono il sentiero. Le foglie risero nel sole, e le loro risate scossero i rami fino a farli diventare come una scuola femminile nel regno delle fate.
In Africa una cosa è vera all'alba e falsa a mezzogiorno e per questa cosa non si ha più rispetto di quanto se ne abbia per il bel lago dalla perfetta corona d'erba che si è visto oltre la pianura salina cotta dal sole.
Invecchia con me! Il meglio deve ancora venire, Il tramonto della vita, per cui l'alba fu creata.
Nella vita ci sono un'alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza.
Non sapendo quando l'alba arriverà, tengo aperta ogni porta.
Albeggia solo quel giorno nel quale siamo svegli.
Per chi ha vegliato la notte, anche l'aria purissima dell'alba è avvelenata.
Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi, per farti sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all'alba perché muore dalla voglia di parlarti... e non può aspettare per farti sentire cosa ti vuole dire.