Appartamento vicino a Venezia a Murano: tutto in vetro con porte a soffietto.
L'Inter è una squadra con tutti stranieri, l'unico italiano è nero.
Mio zio è morto in un sottomarino, era abituato a dormire colla finestra aperta.
Il cane che mangia la suocera è veramente fedele.
Carcere San Vittore, appartamento di 2 metri per 1, la particolarità: per entrare bisogna aspettare un secondino. Non è libero subito.
Io abito in un paesino talmente piccolo che ha una sola pagina gialla.
Se fossi nato in Olanda che sta sotto il livello del mare e stupidamente lo deride, non avrei mai scritto una poesia su questa Venezia idiota che tutti salvano a parole e a colpi di interpellante mano.
Eh sì, ho perduto la memoria! Infatti nella mia testa avvengono delle lacune che la laguna di Venezia diventa un'inezia lacunare!
La pittura Veneziana è essenzialmente colore.
Ho scritto e penso tuttora che l'Italia non sia mai nata perché Po non era un fiume, altrimenti Venezia l'avrebbe risalito più in forze ‐ dico con navi idonee ‐ e avrebbe sottratto la Padania alle ricorrenti follie papaline e alemanne del Sacro Romano Impero.
Dite: "Com'è triste Venezia"? Si vede che non avete mai visto Monfalcone.
Venezia è come mangiare tutta in una volta una scatola di cioccolatini al liquore.
Venezia che muore, Venezia appoggiata sul mare, la dolce ossessione degli ultimi suoi giorni tristi Venezia la vende ai turisti.
Venezia e Milano, se avessero fatto l'accordo secoli fa, non sarebbe arrivato neanche Napoleone.
La gondola nera, slanciata, e il modo in cui si muove, lieve, senza rumore alcuno, ha qualcosa di strano, una bellezza da sogno, ed è parte integrante della città dell'ozio, dell'amore e della musica.