Io abito in un paesino talmente piccolo che ha una sola pagina gialla.— Bruno Arena
Io abito in un paesino talmente piccolo che ha una sola pagina gialla.
Mia cugina è andata a cavallo nuda e poi ha fatto il purè perché si è schiacciata la patata.
L'Inter è una squadra con tutti stranieri, l'unico italiano è nero.
Carcere San Vittore, appartamento di 2 metri per 1, la particolarità: per entrare bisogna aspettare un secondino. Non è libero subito.
Il cane che mangia la suocera è veramente fedele.
Alessandra Vanni Castellina (Si), 9 agosto 1997. Una donna sola, in un luogo buio e deserto, dove nessuno la può sentire e nessuno la può aiutare. Se fosse un romanzo o un film giallo, il caso di Alessandra Vanni sarebbe una storia da mago del brivido, da James Ellroy o da Alfred Hitchcock.
Questo è il club di Teddy KGB. Non lo trovate sulle pagine gialle.
Sei sicuro che sia un vero incantesimo? Beh, non funziona, direi! Naturalmente anch'io ho provato a farne alcuni semplici e mi sono riusciti sempre!
E tu dici ancora che non parlo d'amore, batte in me un limone giallo, basta spremerlo!
Il giallo funziona, ed è vera letteratura. In televisione la tecnica del giallo, se ben riprodotta, può dare ottimi risultati.
Che dolcezza infantile nella mattinata tranquilla! C'è il sole fra le foglie gialle e i ragni tendono fra i rami le loro strade di seta.
Questa vecchia gatta dal pelo grigio Coperta di tigna ha i denti gialli Ma la sua zampa possiede ancora unghie aguzze È una gatta di razza.
La differenza fra noir e giallo riporto la frase di uno scrittore: sono la stessa cosa "solo che nel noir sono tutti più tristi".
Sole giallo, continua a bruciare, terra selvaggia e saggia, continua a girare.
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.