Il silenzio è la più grande persecuzione, ma i santi hanno taciuto.
La grandezza dell'uomo sta in questo: che ha coscienza della propria miseria.
La simpatia o l'odio cambiano volto alla giustizia, e un avvocato ben pagato in anticipo trova certo più giusta la causa che difende.
Democrazia: non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Nella misura in cui si ha più spirito si trova che ci sono più uomini originali. La gente comune non trova affatto differenza tra gli uomini.
Poche amicizie sopravvivrebbero, se ciascuno sapesse ciò che il suo amico dice di lui in sua assenza, benché parli sinceramente e senza passioni.
Di là dal vetro il silenzio, l'immobilità assoluta, la pace.
Il silenzio non è solo d'oro, è anche spesso citato male.
Il silenzio dà alle donne la grazia che loro si addice.
Anche immerso nelle tenebre e nel silenzio io posso, se voglio, estrarre nella mia memoria i colori, distinguere il bianco dal nero e da qualsiasi altro colore voglio.
Persino nel suo silenzio c'erano errori linguistici.
Ci sono silenzi ottusi e silenzi acuti.
Il silenzio non è uno stato di quiete, ma una tensione, quella di un gorgo in cui i suoni si avvitano attratti verso il fondo.
Io non posseggo nulla se non questa tunica e il silenzio che nessuno può comprare.
Se immersi nel silenzio si sente squillare il campanello, si ha l'impressione che il rumore sia più stridente di quanto lo sia in realtà. Io cerco di far vibrare un colore in modo intenso come se il rumore del campanello risuonasse in mezzo al silenzio.
In amore un silenzio vale più di un discorso.