Il silenzio dà alle donne la grazia che loro si addice.
Sbarazzarsi di un amico fidato è lo stesso, per me, che sbarazzarsi della propria vita.
Giovinezza in lieti campi si pasce, né l'ardor del sole, né la pioggia, né il vento la conturba. Sempre gioconda fra i piacer sua vita la vergine conduce.
La voce smaschera gli intenti, i gesti bassi.
È proprio dell'uomo saggio sopportare bene i colpi della sorte.
Per chi ha paura, tutto fruscia.
I doni della grazia si aggiungono alla natura in modo da non toglierla di mezzo, ma da perfezionarla: perciò anche il lume della fede che ci fu infuso per grazia non distrugge il lume della conoscenza naturale che in noi è naturalmente presente.
Dentro all'amicizia vivono Grazia e Amore.
Il segreto della felicità terrena è fluire con grazia insieme al cambiamento. Lascia che ogni cosa vada e venga liberamente. Tutto passa: le persone, gli eventi, il tempo la vita stessa. Impara ad accettare gioiosamente ogni nuova esperienza.
Il mio lavoro nasce da un senso di inadeguatezza. L'artista cerca sempre strade alternative e dare voce a tanti personaggi diversi è probabilmente un segno di difficoltà. Il paradosso è che oggi va di moda l'attore rockstar, un palestrato pieno di donne che guida fuoriserie.
Il Signore mi ha fatto la grazia di non conoscere la società mondana se non quel tanto da potere disprezzarla e tenermi lontana da essa.
La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po' dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo.
La grazia, più bella ancora che la bellezza.
Chiara e dolce è l'anima mia, e chiaro e dolce è tutto ciò che non è l'anima mia.
Sei stato condannato alla pena di vivere. La domanda di grazia, respinta.
La verginità è sorella degli angeli, è il possesso di ogni bene, è la sconfitta del diavolo, è la forza della fede. Essa dà la grazia, essa è la perfezione, che vince col solo presentarsi.