Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.
Rivoltatela come più vi pare, prima viene lo stomaco, poi viene la morale.
Esitare va benissimo, se poi fai quello che devi fare.
La scienza non ha che un imperativo: contribuire alla scienza.
La verità riesce ad imporsi solo nella misura in cui noi la imponiamo.
Il disordine ha già salvato la vita a migliaia di individui. In guerra basta spesso la più piccola deviazione da un ordine per portare in salvo la pelle.
Non raccontiamoci che una volta c'erano dei sapori straordinari, piuttosto c'era una fame straordinaria.
Piacere alle donne! È questo il desiderio che arde in quasi tutti. Essere con tutta la potenza del talento un uomo d'eccezione, ammirato, adulato, amato, in grado di cogliere quasi a suo piacere quei frutti di carne viva di cui siamo affamati.
Io ho provato cosa vuol dire essere affamato, ma sono sempre andato dritto in un ristorante.
Non mangiare abbastanza non è necessariamente la strada per la santità. Quante visioni dell'eternità sono nate dal basso livello di zuccheri nel sangue?
La verità non è sempre bella, ma la fame di verità sì.
La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.
Della mia vita di allora non mi resta oggi che quanto basta per soffrire la fame e il freddo; non sono più abbastanza vivo per sapermi sopprimere.
La fame è ospite fissa nella casa dell'uomo pigro.
La continua intenzione di iniziare una nuova vita, senza però trovare mai il tempo per farlo, è come l'uomo che rimanda di mangiare e bere un giorno dopo l'altro finché non arriva a morire distrutto dalla fame.
La fame raccomanda e condisce i cibi; nulla sprezza chi ha fame.