Dio è troppo perfetto per poter pensare ad altro che a sé.
Quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti.
Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo.
La modestia non può essere una virtù, perché assomiglia più ad una sofferenza che ad una qualità.
La natura non fa nulla di inutile.
Chi si accinge a diventare un buon capo, deve prima essere stato sotto un capo.
È stato detto molto bene che se i triangoli facessero un Dio, gli darebbero tre lati.
Perché Dio ci ha creati? Non ci ha creati nessuno! La Natura ha prodotto un primo animale e da esso, per trasformazioni e perfezionamenti, siamo venuti fuori noi. Siamo figli di scimmia, animali come gli altri animali.
Dio non entrerà nella tua vita perché Egli è già nella tua vita, e fare finta come se non vi fosse, non gli impedisce di esserci.
L'umanità non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli.
Con sottile ironia nobilitiamo Dio con l'appellativo di Padre, pur sapendo bene che un padre come lui lo impiccheremmo, se riuscissimo a catturarlo.
E Dio disse... gli uomini sono tutti uguali dinanzi a me, alti e bassi, neri e bianchi, ricchi e poveri. Ma per i neri piccoli e poveri sarà molto dura.
Nulla c'è che Dio non possa fare.
Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Bellezza, ogni incanto della vita passa... Resta solo eterno l'amore, causa di ogni opera buona, che sopravvive a noi, che è speranza e religione, perché l'amore è Dio.
Non ho niente contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa.