Come comportarsi con gli amici? Come vorremmo che loro si comportassero con noi.
L'educazione è il miglior preparativo per la vecchiaia.
L'amicizia o trova gli uomini simili o tali li rende.
Chiunque può arrabbiarsi, questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.
La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
Un'amicizia che non sia salda non è amicizia.
I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d'occhio, ma l'amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l'incantesimo dell'anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte.
L'amicizia non cancella le distanze tra gli esseri umani, ma le rende vivibili.
La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se è stata la miglior conversazione mai avuta.
L'amore è come una spinosa rosa selvatica; l'amicizia come l'albero di agrifoglio. L'agrifoglio è scuro quando la rosa selvatica fiorisce, ma quale dei due fiorisce più costantemente?
L'amicizia conosce il perdono... E l'amore?
Gli affari amichevoli hanno successo? La Microsoft è amichevole. Chiedi a loro.
Se vuoi crearti dei nemici, mostrati superiore ai tuoi amici. Ma se vuoi farti degli amici, lascia che i tuoi amici si credano superiori a te.
L'amicizia è come il denaro, più facile da fare che da mantenere.
A volte essere un amico significa padroneggiare l'arte del tempismo. C'è un momento per il silenzio. Un momento per lasciarsi andare e consentire alla gente di lanciarsi nel loro proprio destino. E un tempo per prepararsi a raccogliere i pezzi quando tutto è finito.
Per la tua amicizia mi sanguina il cuore Sii mio nemico - per amicizia.