Non si fa degli amici chi non si è mai fatto un nemico.
La mia forza è come la forza di dieci uomini, perché il mio cuore è puro.
Colui che chiude fuori l'amore, a sua volta deve essereChiuso fuori dall'amore, e restare sulla sua sogliaUlulando nell'oscurità esterna.
Io sono una parte di tutto quello che incontrerò.
Dobbiamo per forza amare le cose somme quando le vediamo.
Si racconta che il dolore ci rende saggi.
Quaggiù non c'è nulla di più santo da desiderare, nulla di più utile da cercare, nulla più difficile da trovare, niente più dolce da provare, niente più fruttuoso da conservare dell'amicizia.
Quando incontri un amico, dimentica le tue disgrazie.
Per farsi un vero amico occorre, a volte, una vita intera. Bisogna aver sofferto e gioito assieme, litigato e condiviso i segni del destino.
Le amicizie vere sono quelle che si fondano sul sentimento; l'amico non giudica, comprende.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro.
Dannato momento quando scopri che il tuo migliore amico si rivela il tuo peggior nemico!
Non essere un debitore né un creditore, perché il prestito spesso perde se stesso e l'amico, e il prendere a prestito smussa il filo dell'economia. Questo sopra tutto: sii fedele a te stesso e deve seguirne, come la notte al giorno, che tu non puoi essere falso con nessun uomo.
Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l'amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà.
Si decide in fretta di essere amici, ma l'amicizia è un frutto che matura lentamente.
Puoi comprare l'amicizia? Non solo puoi, ma devi. È il solo modo per avere degli amici. Tutto ciò che vale ha un prezzo.