Quando sei tu a darmi le spalle, è la vita che mi dà le spalle.— Alessandro D'Avenia
Quando sei tu a darmi le spalle, è la vita che mi dà le spalle.
La perfezione è sempre a un gradino dalla perfezione.
Quando c'è di mezzo l'amore le persone a volte si comportano in modo stupido. Magari sbagliano strada, ma comunque ci stanno provando. Ti devi preoccupare quando chi ti ama non ti ferisce più, perché vuol dire che ha smesso di provarci o che tu hai smesso di tenerci.
Dare la vita per i propri amici, non c'è amore più grande di questo.
L'elemosina non basta, ci vuole l'amore.
I nostri sentimenti si facevano incolori e ottusi‚ poiché ci sentivamo come perduti tra malvagità e virtù ugualmente disumane.
Non comprendo l'oscenità capricciosa della mente che dorme.
Da una finestra sopra di loro arrivò un colpo di arma da fuoco, ma avevano solo sparato a un suonatore di basso che aveva sbagliato motivo per tre volte di seguito, e di suonatori di basso ce ne sono a bizzeffe, a Han Dold City.
Volendo accumulare denari, quando si corrono le avventure della carne bisogna avere un cuore di pietra.
I due nuovi arrivati si guardarono intorno, come prede accerchiate, ma la verità è che nessuno, della trentina di ragazzi sparsi nella stanza, fece caso a loro.
Quanti deserti, anche oggi, l'essere umano deve attraversare! Soprattutto il deserto che c'è dentro di lui, quando manca l'amore di Dio e per il prossimo, quando manca la consapevolezza di essere custode di tutto ciò che il Creatore ci ha donato e ci dona.
La virtù che si ignora è due volte virtù.
Vivi, e lascia rubare.
E' la "cultura dello scarto". Se si rompe un computer è una tragedia, ma la povertà, i bisogni, i drammi di tante persone finiscono per entrare nella normalità.
È facilissimo reagire con freddezza alle cose durante il giorno, ma di notte è tutto un altro discorso.