1118 frasi, citazioni, aforismi
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.
Le cose di cui si è assolutamente certi non sono mai vere.
Le accuse di plagio provengono o dalle sottili e incolori labbra dell'impotenza o dalle bocche grottesche di coloro che, non possedendo niente di proprio, s'illudono di farsi passare per ricchi gridando "al ladro!".
La vita è una grande delusione.
La verità è interamente e assolutamente una questione di stile.
La storia delle donne è la storia della peggiore tirannia che il mondo abbia mai conosciuto: la tirannia del debole sul forte. È l'unica tirannia che duri.
La sola persona al mondo che vorrei poter profondamene conoscere è me stesso, ma per il momento non ne vedo la possibilità.
La sola cosa di cui si è certi a proposito della natura umana, è che essa cambia.
La sola cosa che può consolare della povertà è la stravaganza.
La mediocrità che si equilibra con altra mediocrità e l'incompetenza che applaude suo fratello.
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.
La gelosia, che è una straordinaria fonte di delitti nella vita moderna, è una emozione strettamente collegata col nostro concetto della proprietà, e che così col socialismo come con l'individualismo scomparirà. è notevole come nelle tribù a carattere comunista la gelosia sia ignota.
La gente che si vanta di coerenza ha tanti aspetti della sua mentalità quanto gli altri. Differisce dagli altri soltanto per il fatto che i suoi aspetti mentali sono alquanto privi di significato.
La gente, per lo più, rovina la propria vita con un altruismo malsano ed esagerato.
La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri.
La natura ha in odio l'intelletto.
La sicurezza della società sta nell'abitudine e nell'istinto incosciente, e la base della stabilità della società, in quanto organismo sano, è l'assenza completa di qualsiasi tipo di intelligenza tra i suoi membri.
Le sole cose che valgano la pena di essere dette sono quelle che dimentichiamo, le sole cose che valgono la pena di essere fatte sono quelle che sorprendono il mondo.
L'arte è una passione.
La musica mi sembra sempre produrre questo effetto. Ti crea un passato di cui eri all'oscuro e ti riempie di un senso di dolori che erano stati tenuti celati alle tue lacrime.