217 frasi, citazioni, aforismi
Certe persone non impazziscono mai. Che vita orribile devono vivere.
Certo, il guaio di ogni aforisma, di ogni affermazione, è che può facilmente diventare una mezza verità, una fregnaccia, una bugia o un appassito luogo comune.
Ci sono miliardi di donne, sulla terra, giusto? Certune sono passabili. La maggior parte sono abbastanza belline, ma ogni tanto la natura fa uno scherzo, mette insieme una donna speciale, incredibile.
Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.
Come m'immagino Dio? Capelli bianchi, barba lunga e niente uccello.
Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.
È questo il senso dell'amicizia: condividere i pregiudizi nati dall'esperienza.
È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.
Il coraggio viene dallo stomaco, tutto il resto è disperazione.
Il culo è la faccia dell'anima del sesso.
L'amore va bene per quelli che riescono a sopportare il sovraccarico psichico. È come trasportare sulle spalle un bidone pieno di spazzatura oltre un fiume di piscio in piena.
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
L'incertezza della conoscenza non è diversa dalla sicurezza dell'ignoranza.
L'individuo equilibrato è un pazzo.
L'uomo è la fogna dell'universo.
La differenza tra l'arte e la vita è che l'arte è più sopportabile.
Un intellettuale è un individuo che dice una cosa semplice in modo difficile; un artista è un individuo che dice una cosa difficile in modo semplice.
Tutti dobbiamo morire, tutti quanti, che circo! Non fosse che per questo dovremmo amarci tutti quanti e invece no, siamo schiacciati dalle banalità, siamo divorati dal nulla.
Ovunque tutti sbraitano dignità, rappresentanza, ma le loro menti e le loro anime sono fango e merda, e come si fa a dare dignità alla merda?
Quasi tutti sono nati geni e sepolti idioti.