Certe persone non impazziscono mai. Che vita orribile devono vivere.
L'esistenza era non solo assurda, era un duro lavoro, puramente e semplicemente. Pensate quante volte vi infilate la biancheria intima, in tutta la vita. Era spaventoso, era disgustoso, era stupido.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
Lo stile è uno strumento utile per dire quello che hai da dire, ma quando non hai più niente da dire lo stile è un cazzo moscio di fronte alla mirabilissima fica dell'universo.
Il capitalismo è sopravvissuto al comunismo. Bene, ora si divora da solo.
Anche un pochino di vita ti è cara, quando sei alla fine della vita.
Le stranezze delle persone simpatiche riescono esasperanti, ma non c'è persona simpatica che non sia per qualche verso strana.
A me bastano poche persone, anzi una sola o addirittura nessuna.
Se non ci fossero persone cattive non ci sarebbero buoni avvocati.
Una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.
Ho eliminato diverse persone dalla mia vita, persone che credevo essenziali per me, persone fatte di mille promesse e neanche un'azione. E più passa il tempo e più mi accorgo di aver soltanto preso la decisione migliore.
Il mio concetto di persona piacevole è quello di una persona che è d'accordo con me.
La gente ama le persone interessanti, non quelle buone.
Certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano.
Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.
Le persone non cambiano, ma possono ritrovarsi.