159 frasi, citazioni, aforismi
Se bussi una due tre quattro cinque infinite volte a una porta ambita e non si apre, non significa che non ti vogliono, che fanno finta di non sentirti, che ti hanno escluso dalla loro madia e dal loro giaciglio, significa che è la porta sbagliata per te.
Che baracconata, la normalità.
La verità è un percorso da fare, non un traguardo da cui partire.
Non accontentatevi della felicità, aspirate alla serenità.
Il mashio è sempre un maschio a parole, perciò anche i suoi fatti sono fatti a parole, tanto lo sa che i fatti veri pertengono, che lo vogliano o no, alla femmine.
Il vero eroe alla fine muore. Quelli che restano sono i filosofi.
L'erotismo è ragionieristico, il sesso è trigonometrico e si applica solo per numeretti infiniti.
L'unica maniera per dare al sogno una possibilità di realizzarsi è smettere di sognarlo.
Io non credo all'amore che moltiplica, troppo comodo, è mica un conto in banca.
L'intelligenza non ha valletti, si serve da sé.
Ci sono legami fortissimi e inestricabili che resistono nel tempo proprio perché o non sono mai cominciati o sono finiti e uno dei due non ha il coraggio, e nemmeno la viltà, di dirlo all'altro.
Non capirò mai l'amante abbandonato che vuole una spiegazione da chi lo lascia: il fatto che non riesca a trovarla da sé è di solito la spiegazione che dovrebbe cercarsi da solo.
È ora che gli italiani scendano in piazza a protestare contro se stessi.
L'intelligenza non è applicabile alla legge del profitto. L'intelligenza si affina e si perde.
Mentre se i gay non lottassero per i propri diritti ma per quelli degli eterosessuali e viceversa, be', in questo caso avremmo una vera e propria Rivelazione.
Il sesso fatto bene arricchisce la sensibilità estetica, quello fatto male l'intelligenza speculativa e perciò le svolte di carriera.
Se parlate davvero per dire, imparerete a tacere un po' di tutto.
La vera, devastante solitudine non è di chi è solo da solo con se stesso, ma di chi è in due e dispera di poter essere di nuovo solo da solo.
L'odio, a differenza dell'amore, circoscrive la propria identità. Dimmi chi odi e ti dirò chi sei; dimmi chi ami e ne saprò quanto prima.
L'amore non è il toccasana dei mali.