1529 frasi, citazioni, aforismi
La vita è tanto breve, e noi la rendiamo ancora più breve con la nostra incostanza, ricominciandola di continuo ora in un modo, ora in un altro: la riduciamo in pezzi e la laceriamo.
Cos'è la vita? Delirio. Cos'è la vita? Illusione, appena chimera ed ombra, e il massimo bene è un nulla, ché tutta la vita è sogno, e i sogni, sogni sono.
Senza paura e malattia la mia vita sarebbe una barca senza remi.
Se non fossimo così interessati a noi stessi, la vita sarebbe così poco interessante che nessuno di noi sarebbe in grado di sopportarla.
Poter gestire la propria morte è come poter gestire la propria vita in quanto ci dà la misura del nostro io.
La morte è qualcosa che ti segue in ogni momento. Per me sarebbe innaturale pensare alla vita e alla morte come a due elementi differenti.
Penso che la vita si ramifichi come la chioma di un albero, mentre una storia concepita per il cinema va nella direzione opposta, ovvero dalla chioma confluisce in unico punto rappresentato dalle radici.
L'uomo non desidera e non ama se non la felicità propria. Però non ama la vita, se non in quanto la reputa instrumento o subbietto di essa felicità. In modo che propriamente viene ad amare questa e non quella, ancorché spessissimo attribuisca all'una l'amore che porta all'altra.
La vita fa paura ma io ho un segreto per voi: dovete far finta di essere un sofficino surgelato, se volete conservarvi dovete mantenervi fredde, fredde, fredde!
Certe volte ti devi tagliare via le gambe per sfuggire alle trappole della vita.
La vita è tragicomica, c'è humor.
La mia è una vita estremamente normale e noiosa.
La vita è un continuo apprendimento.
Non sai mai quale sarà lo show che ti cambierà la vita.
La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.
La sola conoscenza assoluta raggiungibile dall'uomo è che la vita non ha senso.
La vita è appesa a un filo sottile.
La vita abbatte e schiaccia l'anima e l'arte ti ricorda che ne hai una.
L'uomo non è niente altro che quello che progetta di essere; egli non esiste che nella misura in cui si realizza; non è dunque niente altro che l'insieme dei suoi atti, niente altro che la sua vita.
Tieni costantemente a mente in quante cose tu stesso hai testimoniato di essere già cambiato. L'universo è cambiamento, la vita è comprensione.