264 frasi, citazioni, aforismi
La vendetta è il piacere abietto di una mente abietta.
Nella danza delle vendette è più facile subire che condurre il gioco.
L'uomo si vendica col riso di coloro dei quali non può fare a meno nei giorni del tremore, del dolore e del terrore.
Essendo la vita quello che è, si sogna la vendetta.
La vendetta procede sempre dalla debolezza dell'animo, che non è capace di sopportar le ingiurie.
Mi sono appassionata al giallo seguendo le vicende di cronaca giudiziaria e rendendomi conto che il grande romanzo della vita scorre nel noir, che racchiude tutte le passioni umane: i rancori, le gelosie, le vendette, gli amori.
La vendetta è una sorta di giustizia selvaggia.
La giustizia non è equità, è vendetta e castigo.
La collera aspira a punire:e, come osservò acutamente un uomo d'ingegno, le piace più d'attribuire i mali a una perversità umana, contro cui possa far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro che rassegnarsi.
Anche se nell'Irlanda del Nord non ci fossero centomila disoccupati, la miseria delle paghe griderebbe vendetta per gli enormi profitti della classe dominante e capitalistica, che prospera con le ferite, il sudore e le fatiche del popolo.
Ma noi non vogliamo la violenza, o la vendetta! Noi vogliamo l'ordine. Noi siamo i novelli crociati. E dobbiamo infondere coraggio ai nostri giovani! Loro aspettano soltanto un segno da noi! E allora diamoglielo, questo segno!
L'aforisma è genio e vendetta e anche una sottile resa alla realtà biblica.
Nel Macbeth, il bene appare solo nella vendetta che il bene compie, nel rimorso, nella punizione. Nessuna figura ne impersona la presenza.
La pellicola coniuga la morte di un'anima perdutasi e l'amore, che continua con la nascita dei due figli. Non c'è sangue, c'è piuttosto la lava rossa dell'inferno del Male, che arma gli uni contro gli altri.
L'astinenza si vendica sempre. Nell'uno produce pustole, nell'altro leggi sul sesso.
Umorismo - Cosa che ha centomila definizioni. Non guasterà la centomillesima prima: una serie di vendette esercitate da una persona di spirito.
Le persone brutte si vendicano di solito sulle altre del torto che la natura ha fatto loro.
Un uomo che medita la vendetta mantiene fresche le sue ferite.
Dolce è la vendetta, specialmente per le donne.
L'aforisma è il sogno di una vendetta sottile.