94 frasi, citazioni, aforismi
Ottimista è chi ritiene che le cose non possano andare peggio di come vanno.
Non penso che i nostri film degli anni '80 abbiano fatto male ai ragazzi: noi infondevamo ottimismo. Oggi pare sia sbagliato anche essere ottimisti, ma io non faccio parte di questa generazione disfattista.
Il motivo per il quale a tutti noi piace pensar tanto bene degli altri è che abbiamo paura per noi stessi. La base dell'ottimismo è il puro e semplice terrore.
Sarebbe ingiusto passare sotto silenzio la definizione misteriosa ma suggestiva data, pare, da una bambina: "Un ottimista è un uomo che vi guarda gli occhi, un pessimista un uomo che vi guarda i piedi".
Il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare gli uomini.
Forzati sempre a vedere il contorno luminoso che si trova dietro la nuvola più tetra, e potrai affrontare con piena fiducia anche una prospettiva nera.
L'ottimismo è il profumo della vita.
L'ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Un ottimista è colui che crede che una donna abbia terminato la sua telefonata solo perché ha detto: "...allora ti saluto...".
Un pessimista ha ragione più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più.
Cercate di essere ottimisti. C'è sempre tempo per mettersi a piangere.
Il pessimista è uno che ha conosciuto bene un ottimista.
Non diventare mai pessimista: un pessimista l'azzecca più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più. E nessuno dei due può cambiare la marcia degli eventi.
Non sono un pessimista. Accorgersi del male dove esiste, a mio parere, è una forma di ottimismo.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, il pessimista sa che è vero.
L'ottimismo è il contentino di piccoli uomini che occupano grandi posti.
L'ottimismo è una falsa speranza ad uso dei vili e degli imbecilli.
Questo nostro mondo è diviso in vincitori e vinti, dove i primi sono tre e i secondi tre miliardi. Come si può essere ottimisti?
Io sono un idealista, io sono un ottimista. Io credo nel futuro e sono quelli che credono che fanno la storia, non quelli che se ne stanno seduti a guardarla, no, sono quelli disposti a correre rischi.