Cercate di essere ottimisti. C'è sempre tempo per mettersi a piangere.
Debolezza. È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
Ama per la gioia di amare.
Quando l'amore è finito, gli alimenti colmano il vuoto.
Nell'amore non è facile distinguere la conquista dalla capitolazione.
È un privilegio femminile essere insensata.
L'atteggiamento pessimistico si addica di più che non quello ottimistico all'uomo di ragione. L'ottimismo comporta pur sempre una certa dose di infatuazione, e l'uomo di ragione non dovrebbe essere infatuato.
Ottimista. Sostenitore della dottrina secondo la quale il nero è bianco.
Non diventare mai pessimista: un pessimista l'azzecca più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più. E nessuno dei due può cambiare la marcia degli eventi.
Il pessimismo dell'intelligenza va combattuto da un ottimismo della volontà.
Il pessimismo è pericoloso solo se induce alla resa; ma altrimenti il male lo fa l'ottimismo e il tranquillismo che inducono a non far niente.
Probabilmente mi affascina di più chi affronta con ottimismo i mille problemi quotidiani della vita di chi attraversa il deserto in monopattino.
Il motivo per il quale a tutti noi piace pensar tanto bene degli altri è che abbiamo paura per noi stessi. La base dell'ottimismo è il puro e semplice terrore.
A volte mi chiudo in casa e piango. Ma poi trovo la forza, gioisco per quello che ho, indosso l'armatura e combatto. Esco con il sorriso: la gente vuole un messaggio positivo, l'ottimismo.
Ogni fede viene messa alla prova mediante i suoi effetti pratici nella vita. Se è vero che l'ottimismo permette al mondo di andare avanti e che il pessimismo lo rallenta, allora è pericoloso propagare una filosofia pessimista.