L'ottimismo è il profumo della vita.
Un vecchio che visse solo in un villaggio abbandonato, visto che ero in pena per lui, mi ha gridato: "Ricordati che la solitudine tiene compagnia".
Non è vero che uno più uno fa sempre due; una goccia più una goccia fa una goccia più grande.
Spesso l'orizzonte è alle nostre spalle.
La luna è l'unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi.
Se noi imparassimo a parlare, gli animali ci capirebbero meglio.
Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. É sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.
L'ottimismo è una falsa speranza ad uso dei vili e degli imbecilli.
Un pessimista ha ragione più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più.
Improntare il giornale a ottimismo, fiducia e sicurezza nell'avvenire. Eliminare le notizie allarmistiche, pessimistiche e deprimenti.
Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda!
Ogni ottimista si muove nel solco del progresso, affrettandolo, mentre i pessimisti vorrebbero mantenere fermo il mondo.
Probabilmente mi affascina di più chi affronta con ottimismo i mille problemi quotidiani della vita di chi attraversa il deserto in monopattino.
Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
Il pessimismo dell'intelligenza va combattuto da un ottimismo della volontà.
Non dico che tutti gli ottimisti siano fatui. Ma certamente tutti i fatui sono ottimisti.