34 frasi, citazioni, aforismi
Aspettavamo la fine dell'arte è venuta la fine della moda.
Le modelle una volta avevano delle vite, un carattere. Mangiavano, fumavano, avevano dei fidanzati. Ora, temono tutte di essere rispedite in Ucraina.
Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato.
La moda è quello che uno indossa. Fuori moda è quello che indossano gli altri.
Ma l'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.
Perché queste donne dovrebbero dimagrire? Molte delle donne che hanno chili in più sono particolarmente belle e anche più femminili.
Se la moda fosse una cosa seria non cambierebbe tutti gli anni.
La moda è fatta per diventare fuori moda.
Ogni generazione ride delle mode vecchie, ma segue religiosamente quelle nuove.
La moda passa, lo stile resta.
Non mi piacciono le fashioniste. Tutto ciò che fanno è indossare un brand. Volete diventare delle fashioniste? Facile! Spendete soldi.
Quello che passa di moda entra nel costume. Quello che scompare nel costume risuscita nella moda.
Il più grande alleato della moda è il conformismo.
In verità non c’è uno stile, perché la gente forse dovrebbe comprare più specchi per vedersi prima di uscire. Se devo diventare il prototipo di altri, allora è bene che mi paghino.
Non mi piacciono i modelli maschi. Sono noiosi.
La moda è quella cosa che interrompe il consueto per crearne un altro.
Non vi è maggior pericolo che quello di essere troppo moderni. Si corre il rischio di diventare da un momento all'altro un uomo fuori moda.
Per colpa della moda, per desiderio di rinnovare, per affetto di sapere, si rinnega la nostra arte, il nostro istinto, il nostro modo di fare; è assurdo e stupido.
Che cosa è una moda? Da un punto di vista artistico, di solito è una forma di bruttezza talmente intollerabile da doverla cambiare ogni sei mesi.
La moda, come determina il piacevole così determina il giusto.