137 frasi, citazioni, aforismi
Finché gli uomini potranno morire e ameranno vivere, il medico sarà oggetto di ironia e pagato profumatamente.
Circa l'ironia della violenza nei miei lavori, gran parte di questo deriva probabilmente dalle mie esperienze infantili durante e subito dopo la seconda guerra mondiale. Infatti, se non ci fosse stata l'occupazione tedesca e poi l'occupazione americana, non sarei mai diventato un regista.
Riascoltati oggi, perfino gli «scarti» di Gaetano raccontano il presente più della maggior parte dei suoi colleghi vivi. Anche nelle sue tracce figlie di un Dio minore, c'è quel mix di lunarietà e ironia disillusa.
Aborto, aborto, smaliziato dove vai? Aborto, aborto, travisato tu che fai? Aborto, aborto, sai di stupida ironia, ma l'aborto sa anche farti compagnia.
Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
Gli epigrammisti in poesia sono come i fioristi in pittura.
Se io dovessi prendermi sul serio, come seduttrice, mi metterei a ridere.
Lo spirito e la bizzarria vanno adoperati con cautela, come tutte le sostanze corrosive.
Ero più forte quando ridevo della mia debolezza.
Sono convinta che ci sia energia e humour. Le due cose combinate equivalgono al fascino.
Stephen King scrive cose decisamente affascinanti e bizzarre che risultano più ironiche degli horror.
Ho combattuto così tante volte contro Sugar (Ray Robinson) che sono fortunato a non essere diventato diabetico.
Quando non è fine a sé stesso, cioè non è innocente, il motto è subordinato a due sole tendenze, che a loro volta possono essere viste come unitarie: esso è o un motto ostile (al servizio dell'aggressione, della satira, della difesa) o un motto osceno (al servizio della denudazione).
La vita creativa attinge sempre dalla realtà, dai suoi racconti: una realtà che romanzo, trasformo, facendola apparire più ironica e divertente di quello che è.
La gente dovrebbe prendersi meno sul serio.
L'ironia è facile, la fede difficile, e nessuno si fa beffe di te se ironizzi, tutti son pronti a schernirti se reciti un atto di fede.
L'ironia è il veicolo che usi per trasportare carichi emotivi troppo pesanti.
Temere l'ironia, è temere la ragione.
La massima sensualità si raggiunge quando si è ben consapevoli di se stessi e al contempo non ci si prende troppo sul serio.
Penso che la risata sia la miglior medicina. Se non sai ridere di te stesso, allora non sai ridere della vita e della stupidità di tutto quanto.