140 frasi, citazioni, aforismi
Sono necessarie la grazia e la croce.
Dalla natura scaturisce il terrore della morte [dalla natura, che nostra madre ci dà, scaturisce il terrore della morte], dalla grazia scaturisce l'audacia.
La grazia di Cristo, che porta a compimento l'attesa di salvezza, ci spinge a diventare suoi cooperatori nella costruzione di un mondo più giusto e fraterno, dove ogni persona e ogni creatura possa vivere in pace, nell'armonia della creazione originaria di Dio.
Così soave rassomigli,Il bianco fiore del ciliegio,E angelo, tu, fra la gente,Incontro alla mia vita sorgi.
Quegli ulivi, nonostante il corpo stravolto, bugnoso, avvitato su se stesso come in preda a contorsioni tremende, conservavano un'eleganza, uno stile e un equilibrio mai riscontrati in nessun altro albero.
Nessuna donna può essere graziosa in virtù delle sue sole caratteristiche, non più di quanto possa essere saggia con il solo aiuto del discorso.
Quanto è più fredda l'anima più, al ridestarsi dalle sue notti spirituali, si trova imbevuta nella rugiada della grazia.
Tutte le cose buone - dalla trota alla salvezza eterna - vengono dalla grazia e la grazia viene dall'arte e l'arte non viene facilmente.
Bretelle per signora. Sono l'ultima moda poco elegante del momento. Ormai le ragazze fanno vedere bretelle, mutande e altra corsetteria. Questo panorama intimo è adatto ai peggiori programmi della televisione. Non è più tempo di madamine, ma un minimo di eleganza non guasta.
È sufficiente amare fortemente qualcosa, la musica, il sole o un bambino piccolo, per intendere l'appello divino, perché la grazia abbondi.
Dal Cenisio al MongibelloDal mare greco al Tosco marOgni villa, ogni castelloÈ concorde in esultar.La cagion di tanta gioiaRegal vergine [Margherita di Savoia] sei tuTu la perla dei SavoiaFior di grazia e di virtù.
Il talento consiste nel dire le stesse stupidaggini degli altri, ma più elegantemente...
Se il tuo cuore è un vulcano, come puoi sperare che nella tua mano sboccino i fiori?
Le donne fini credono che una cosa non esista affatto, quando non è possibile parlarne in società.
Quando si invecchia, bisogna vestirsi sempre in modo elegante.
Le persone di classe sanno tutto senza avere imparato niente.
La vita non è raffinata. La vita non si prende con i guanti.
Dalla grazia alla disgrazia, a piedi nudi, come in sogno.
La tranquillità dei gesti e dei lineamenti è segno evidente di un'educazione raffinata.
La parole trasmettono grazia, questo è ciò che le rende sacre.