Le persone di classe sanno tutto senza avere imparato niente.
La perfetta ragione rifugge gli estremi e vuole che uno sia saggio con sobrietà.
Gli alberi che sono lenti a crescere portano i frutti migliori.
Preferisco un vizio accomodante che una virtù ostinata.
Ci lasciamo ingannare facilmente da quello che amiamo.
Grazia. Atto mediante il quale si condona una pena e si restituisce o si riconsegna l'imputato a una vita di delitti, aggiungendo al fascino del crimine la tentazione dell'ingratitudine.
Anche le predestinate lottano a lungo contro la grazia d'amare, più tremenda della folgore che cade suulla via di Damasco.
Come nessun bambino si sveglia all'amore se non è amato, così nessun cuore umano può destarsi alla comprensione di Dio senza il libero dono della sua grazia nell'immagine del suo Figliolo.
La vita non è raffinata. La vita non si prende con i guanti.
Il mio lavoro nasce da un senso di inadeguatezza. L'artista cerca sempre strade alternative e dare voce a tanti personaggi diversi è probabilmente un segno di difficoltà. Il paradosso è che oggi va di moda l'attore rockstar, un palestrato pieno di donne che guida fuoriserie.
Seminate sale nella terra perché non cresca pi uno stelo di grano. Maledetti siano i figli di questa terra e maledetti i loro lombi. E maledetti anche i loro garretti e i loro stinchi. Ave Maria piena di grazia, diamo fuoco a questo maledetto paese.
Un celebre regista, che voleva vedermi nuda a tutti i costi, arrivò a dirmi: "Non aver paura. Se vuoi prima mi spoglio io poi lo fai tu."
In paradiso si va in virtù della grazia. Se si andasse in base al merito, tu rimarresti fuori ed entrerebbe il tuo cane.
Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l'anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell'Essere e della Grazia Ideale.
Odiarsi è più facile di quanto si creda. La grazia consiste nel dimenticarsi.