455 frasi, citazioni, aforismi
La debolezza dei Governi è fatale quanto la loro forza, e il loro spavento quanto il loro furore.
Molta gente vorrebbe che il governo proteggesse il consumatore. Un problema molto più urgente è che il consumatore deve proteggersi dal governo.
Il miglior governo è (naturalmente?) quello che attiva il meglio dell'intelligenza della nazione.
Quando gli uomini controlleranno i governi, gli uomini non avranno bisogno dei governi; fino ad allora siamo fregati.
I governanti non riducono le tasse per una forma di cortesia. Gli espedienti e la grettezza creano tassazioni elevate e normalmente ci vuole una catastrofe incombente perché vengano abbassate.
Oligarchia: un governo basato sul valore della proprietà, nel quale i ricchi detengono il potere e i poveri ne sono privati.
Se la legalità è l'essenza del governo non tirannico e l'illegalità quella della tirannide, il terrore è l'essenza del potere totalitario.
La felicità della società è la fine del governo.
Il crimine è contagioso. Se il governo infrange la legge, alimenta il disprezzo per la legge.
Il governo è stato concepito per eliminare l'ingiustizia, ma il suo effetto è stato di darle corpo, e di perpetuarla.
Il Congresso approverà una legge che limita i commenti pubblici su Internet degli individui che hanno trascorso un minimo di un'ora navigando mentre in effetti svolgevano un compito specifico.
La miseria italiana è la grande scusa che permette al governo di gettar via denari.
Il Governo federale non riesce a mantenere un surplus di budget più di quanto un alcolizzato possa lasciare una bottiglia nuova di whisky sul bancone senza toccarla.
I tentativi di sedurre e lusingare i giornalisti si ripetono ogni giorno: governi, amministrazioni locali, imprese e gruppi di pressione, ci provano tutti, e i giornalisti che si lasciano incantare sono una delle cause più comuni - anche se meno riconosciute - del cattivo giornalismo.
Chiunque nella commissione dà per scontato che l'undici settembre è stato il risultato di una mancanza di azione governativa. Nessuno a Washington ha mai sollevato la domanda se le nostre mancanze, portate alla luce dall'undici settembre, non siano invece state un risultato del troppo governo.
La pena più grave, nel caso non si voglia governare di persona, sta nell'essere governati da chi è moralmente inferiore; questo è il timore che a mio parere spinge gli uomini onesti a governare, quando lo fanno.
I governi diventano liberali solo quando vi sono costretti dai cittadini.
Io credo che ogni governo sia un male, e che cercare di migliorarlo è per lo più uno spreco di tempo.
È più proficuo per il tuo rappresentante in Parlamento sostenere l'industria del tabacco che la tua vita.
Gli americani stanno diventando progressivamente assuefatti al governo, e i politici stanno diventando i fornitori della droga chiamata 'dipendenza'.