455 frasi, citazioni, aforismi
Un popolo, che non sia governato né da sé, né da altri, lo è sempre in ragione di qualche principio esterno, che in lui agisce per mezzo della forza.
Il governo ha detto: "Presto il napoletano non dovrà più emigrare in Svizzera". No, no 'o governo italiano, il governo svizzero l'ha detto.
Re o governanti non sono coloro che portano con sé uno scettro, ma quelli che sanno comandare.
Curiosamente, gli elettori non si sentono responsabili per i fallimenti del governo che hanno votato.
Nessun popolo crede nel suo governo. Tutt'al più, la gente è rassegnata.
Il governo viene inteso, non come un comitato di cittadini scelti per portare avanti gli affari comuni dell'intera popolazione, ma come una corporazione separata ed autonoma, dedicata principalmente allo sfruttamento della popolazione a beneficio dei suoi stessi membri.
Il governo ha per missione di far sì che i buoni cittadini siano tranquilli, e che quelli cattivi non lo siano.
Dietro l'apparente governo siede un governo invisibile che non ha alcuna fedeltà e non riconosce alcuna responsabilità verso il popolo.
Saper addossare agli altri i propri errori e farsene scudo contro la malevolenza altrui è una grande abilità in chi ha responsabilità di governo.
È meglio abolire la servitù dall'alto che attendere che si abolisca da sé dal basso.
Di fondamentale importanza tra le responsabilità della libera stampa è il compito di prevenire che qualsiasi parte del governo tragga in inganno il popolo.
La forza dei governi è inversamente proporzionale al peso delle imposte.
La comunità politica migliore è formata da cittadini della classe media.
Il governo agisce solo se sotto pressione.
Il peggior governo è quello più morale. Un governo composto da cinici è spesso molto tollerante e umano. Ma quando i fanatici sono al vertice, non c'è limite all'oppressione.
Ci sono quattro pilastri su cui si poggia la cultura occidentale: la chiesa, la stampa, il mercato e i governi. E ogni giorno che passa, è sempre più il mercato a dettar legge. Ormai è tutto un business del cazzo. Ma non ci sono solo i soldi nella vita!
Credo che il governo debba essere servitore del popolo, e non il suo padrone.
Il governo degli Stati Uniti non è, in ogni senso, fondato sulla religione cristiana.
Se la sinistra andasse al governo il risultato sarebbe miseria, terrore e morte, come accade in tutti i posti dove governa il comunismo.
Le soluzioni governative a un problema sono solitamente cattive quanto il problema.