Le cose andranno meglio nonostante i nostri sforzi per migliorarle.
Non permettere che ieri consumi troppo di oggi.
Un comico può durare soltanto fino a quando lui stesso o il suo pubblico non lo prendono sul serio.
Più leggi ed osservi questa cosa che è la politica, più devi ammettere che ciascun partito è peggio dell'altro. Quello che non è al potere sembra sempre il migliore.
Ci sono due modi per discutere con una donna. Nessuno dei due funziona.
È grande essere grande, ma è più grande essere umano.
Che cosa si può, che cosa si deve fare di tutto il tempo che ci sta davanti, aperto e informe, lieve come una piuma nella sua libertà e pesante come il piombo nella sua incertezza?
Sollevavo una lancia spezzata, lanciandola lontano in quella eternità dove tutte le cose si ripetono, ognuna con il proprio valore, il proprio labirinto di dolore.
Il passato, il futuro. Ci sono momenti nella storia in cui la rinuncia al coraggio di progettare il nuovo apre la strada a chi guida la rabbia verso approdi sconosciuti. La sinistra non può avere paura del futuro, né nostalgia del passato.
Vale la pena soltanto di fissare lo sguardo più attentamente nel presente, il futuro sopraggiungerà all'improvviso da solo. È sciocco chi pensa al futuro prima che al presente.
Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell'avvenire.
Un liberale è un uomo o una donna o un bambino che guarda avanti verso un giorno migliore, una più quiete notte, e uno splendente, eterno futuro.
Può mai stare che il non esistere sia assolutamente meglio ad un essere che l'esistere? Ora così accadrebbe appunto all'uomo senza una vita futura.
No, non c'è futuro. Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni.
Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione.
Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato; prima di allora, dimenticatelo.