563 frasi, citazioni, aforismi
I forti sono coloro che sono ubriachi senza aver bevuto.
La forza governa il mondo, non l'opinione: tuttavia è l'opinione che si serve della forza.
Quercia vecchia non si fa abbattere da un solo colpo.
Essere toccati dal pericolo rende ogni volta un po' più forti, ma pure guardinghi e diffidenti.
Ha cacciato gli inglesi dai campi petroliferi sostenendo che ogni paese ha diritto di disporre delle proprie ricchezze, ma dimenticando che la forza ha sempre la meglio sul diritto.
La vita all'università con le sue discussioni intellettuali ed inconcludenti a livello post-laurea è nel suo complesso un cattivo addestramento al mondo reale. Solo gli uomini dal carattere davvero forte sormontano questo handicap.
Forza e successo stanno al disopra della moralità, al disopra della critica.
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto.
Pretendere dalla forza che essa non si manifesti come forza, che essa non sia volontà di sopraffazione, volontà di oppressione, di potere, che essa non sia sete di nemici e di resistenze e di trionfi, è tanto assurdo come il pretendere dalla debolezza che essa si manifesti come forza.
La forza di un soldato non si capisce se non in guerra.
Si possono dare alla luce anche cose che non hanno mai avuto una forma in questo mondo, e le si può far crescere nel tempo. Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.
Molti hanno moltissimo spirito quando tacciono. Le dispute di raro m'hanno fatto conoscere un filosofo, e spesso un energumeno.
L'individuo in massa acquista, per il solo fatto del numero, un sentimento di potenza invincibile. Ciò gli permette di cedere a istinti che, se fosse rimasto solo, avrebbe necessariamente tenuto a freno.
La mia forza è come la forza di dieci uomini, perché il mio cuore è puro.
I soli mezzi per raggiungere i propri fini con le persone sono la forza e l'astuzia. Anche l'amore si dice; ma ciò equivale ad attendere che sorga il sole, mentre la vita ha bisogno di ogni singolo momento.
Le farse del diritto finirebbero per renderci meno severi verso i drammi della forza.
Era una forza che noi associamo alle cose primitive, agli animali feroci e agli esseri che ci immaginiamo siano stati i nostri più lontani antenati: una forza selvaggia, feroce, viva, l'essenza della vita in quanto essa è la potenza del movimento.
In una battaglia tra la forza e un'idea, quest'ultima prevale sempre.
L'anarchia non è per i deboli.
L'intelligenza non serve per fare i capi di Stato. La dote che conta, nei capi di Stato, è la forza. Il coraggio, l'astuzia, e la forza.